Contratti Sacri di Caroline Myss: gli Archetipi come guida quotidiana

Per quale motivo sono qui? Qual è il vero scopo della mia esistenza? Credo che ciascuno di noi si sia posto una di queste domande almeno una volta nella vita. E credo anche che trovare la risposta a questa domanda sia il motivo delle esperienze che compiamo, esperienze che hanno lo scopo di portarci a vivere secondo la nostra missione.

Ma come è possibile individuare questa missione? Alcune persone sembrano avere molto chiaro cosa vogliono realizzare nella loro vita, il motivo per cui sono qui. In alcuni casi la strada sembra addirittura tracciata con evidenza, in altri casi c’è un aspetto che si rivela dominante, magari legato ad una particolare passione, magari ad un determinato talento. Altre persone sembrano avere maggiore difficoltà a riconoscere il proprio cammino, perché i segnali appaiono meno evidenti oppure perché si lasciano facilmente sviare dalle opinioni altrui o da ciò che appare ragionevole.

Ecco allora che potrebbe farsi strada un pensiero: sarebbe bello avere una guida, qualcuno che possa aiutarci a comprendere in che modo riconoscere i segnali, in che modo individuare- nell’immensità delle scelte che ci troviamo a compiere ogni giorno- i passi corretti, quelli che ci possono portare più rapidamente e con minore sforzo a compiere la nostra missione.

Con il libro Contratti Sacri Caroline Myss ci consegna proprio questo: una guida. Il Contratto Sacro è infatti il nome con cui Caroline designa il nostro scopo nella vita. E le relazioni possono essere efficaci indicatori lungo il nostro percorso, elementi essenziali per lo sviluppo del nostro potenziale.

Caroline riprende un concetto che ha origini remote, presente in tutte le culture, il concetto dell’archetipo, e spiega come utilizzare queste figure in modo semplice e funzionale. Gli Archetipi sono infatti figura delle energie spirituali e ciascuno di noi, con l’aiuto di Caroline, può apprendere come stilare la propria ruota degli archetipi e farsi aiutare dai propri archetipi principali a usare meglio il proprio potere personale e a vivere una vita sempre più appagante. E sarà come avere a propria disposizione una bussola personale, a cui fare riferimento per osservare e interpretare la nostra relazione con i vari aspetti che compongono la nostra vita: carriera, finanze, affetti, potere, creatività, malattia…

L’Archetipo diventa quindi, grazie al lavoro di Caroline, uno strumento in più a nostra disposizione per vedere, per osservare ciò che siamo e ciò che ci accade con un punto di vista inconsueto e, proprio per questo, utile a trovare nuovi significati al nostro presente.

Io sono molto curiosa di conoscere i miei archetipi principali, e voi? Se lo siete quanto me potete trovare il libro Contratti Sacri seguendo questo link:

Contratti Sacri, Caroline Myss
Ordina sul Giardino dei Libri

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>