Sono un illustratrice e artista visiva.
Il mio lavoro nasce dal desiderio di raccontare la meraviglia attraverso immagini e opere d’arte.
Cerco di evocare mondi possibili e far vibrare l’immaginazione, nutrendomi di atmosfere fantastiche e oniriche, con richiami al simbolico e al misterioso. Desidero dare forma all’invisibile, suggerire che la realtà stessa cambia a seconda dello sguardo che posiamo su di essa. Credo che osservare da punti di vista diversi ci apra a nuovi significati — dentro e fuori di noi.
Prendo ispirazione dalla letteratura, dai racconti mitologici, dalle forme incantevoli e vitali della natura. Sono attratta dalla geometria e dalla calligrafia.
Lavoro con tecniche miste, privilegiando strumenti tradizionali —acquerelli, tempere, matite colorate, collage. Mi piace che ogni segno conservi la sua matericità e che l’opera finale porti traccia del gesto, del tempo, dell’intuizione che l’ha generata. Ma il digitale è un fedele alleato e un interessante campo di esplorazione.
Creo illustrazioni su commissione, opere originali e stampe.
Vivo e lavoro in provincia di Varese, non lontano da uno dei laghi che la punteggiano, ma immagino i miei lavori come ponti verso ovunque si voglia sognare.
.